lunedì 4 gennaio 2016

Il Segreto - puntatona serale di domenica 3 gennaio



PUNTATONA SERALE DI DOMENICA 3 GENNAIO

La puntata di ieri sera è stata una delle più attese (insieme a quella in cui muore Crist e quella che andrà in onda stasera, 4 gennaio), presentata come "l'episodio in cui scopriremo il segreto dei segreti" - che, per la cronaca, già sapevamo tutti. Bando alle ciance, iniziamo!

Come ogni volta, si inizia con sei secoli di riassunto inutile e, finito questo calvario, ci accorgiamo subito di un dettaglio di non poca importanza: Emilia è sempre più abbronzata, come se in quel di Puenteviejo (per gli amici PV) ci fosse il sole tutto il giorno. Siamo perciò arrivate alla conclusione che Emilia sia parente di ZioCarlo Conti. L'evento clou della puntata è il tanto atteso matrimonio fra Mariana e Nicolas, al quale Rosario (madre della sposa e suocera di Emilia), che stravede per il futuro genero (la scemenza a quanto pare scorre nelle vene di quella famiglia), presenzia vestita di nero - pare per rendere chiare le sue intenzioni. #realaurora anche questa volta non cambia pettinatura, ça va sans dire. Per il ricevimento, Candela si occupa naturalmente della torta e i due scemi, Gonzy e Maria, la vogliono aiutare: ALLARME ROSSO A PV, I DUE SCEMI STANNO PER AVVELENARE L'INTERA POPOLAZIONE! TENETE LE DONNE E I BAMBINI LONTANI DALLA TORTA!
A questo punto ci sorge un dubbio piuttosto grande e al quale non sappiamo rispondere; chiediamo a voi, dunque, il perché le donne del Segreto portino gli scialle tutto l'anno. Si fanno le quattro stagioni di Vivaldi con 'sti cosi addosso che, per carità, belli sono belli, ma dubito che reggano al freddo di dicembre. Ma torniamo alle cose serie.
Dolores, come al solito, deve dare aria alla bocca dicendo cavolate e, improvvisamente, ci rendiamo conto che Il segreto è diventato Sensualità a corte, dato il numero di volta in cui la gente ripete "MADREEEEE" come Jean Claude (salutiamo Jean Claude che ci starà guardando). 
Finalmente è arrivato il grande momento, Mariana arriva in chiesa e i Carla&Enzo che sono in noi si rendono subito conto che "Ma come ti vesti?!" sarebbe dovuto esserci anche nel 1921. Insomma, quell'abito in raso grigio-azzurro e frange bianche nemmeno come camicia da notte potrebbe servire e poi le roselline in testa manco fossimo al saggio di quinta elementare. NO, MARIANA, NON ACCETTIAMO QUESTO SCEMPIO. A cerimonia finita si passa tutti alla locanda per festeggiare e vediamo che Emilia è la nonna più dolce e bella del mondo: le vogliamo bene. Un improvviso e breve spin off su Gonzy e Maria ci avvisa che finalmente il matrimonio fra lei e Ferny è annullato e scemo e più scema possono finalmente sposarsi. Viva gli scemi! 
Alla Villa, la vipera Bernarda vuole indurre DonnaF a cacciare Bosco, ma grazie a GEI ALTISSIMO E ONNIPOTENTE, nostra Signora di PV non le crede e difende il suo toyboy. Cara, Bernarda, non sai con chi hai a che fare.
IL MOMENTO IMPORTANTISSIMO DELLA PUNTATA PER CUI NOI TUTTI IERI MATTINA CI SIAMO SVEGLIATI arriva alla fine e scopriamo finalmente tutto quello che già sapevamo. Super flashback a quando Pepuslalevatrice ha partorito sotto le pietre, quando Crist si è dimostrato per la scemenza che lo caratterizza fin da sempre portando via la bambina appena nata e lasciando lì il corpo della moglie. Allo stremo delle forze, Pepa si accorge di avere ancora le doglie e, piena di coraggio, partorisce un altro bambino (il futuro Bosco, ndr), il quale viene raccolto da un'adolescente bionda che forse pensa che sia un bambolotto e se lo porta via, lasciando una seconda volta la levatrice tra il sangue e i resti di placenta. Pepa muore e, fuoricampo, qualcuno si porta via il cadavere.

STASERA IL CONTINUO.


Nessun commento:

Posta un commento