domenica 3 aprile 2016

Il seralone di Amici15: prima puntata

Finalmente il grande momento è arrivato: il seralone della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è cominciato! 

                                                     

Ad aprire questo primo puntatone del seralone c'è stata l'apparizione mariana, durante la quale Maria si è presentata con un outfit orribile ma su di lei accettabile, visto che starebbe bene anche con un sacco di iuta del caffè brasiliano. Subito dopo questo momento di religiosa contemplazione della Signora Mediaset, arriva la presentazione dei giudici, quest'anno con una formazione e una serie di compiti che qui cercheremo di sintetizzare:

  • Anna Oxa: new entry della giuria, non possiamo non ricordare la sua eccezionale esperienza a Ballando con le stelle. 
  • Loredana Bertè: in perfetta forma per giudicare le esibizioni, sappiamo che prima o poi litigherà ferocemente con Morgan e noi non vediamo l'ora di avere le gif.
  • Sabrina Ferilli: ancora non sappiamo che cosa ci faccia lì, visto che non se ne intende né di canto, né di danza e tanto meno di recitazione. "Gli artigggiani della qualità".

Il loro compito è quello di giudicare le esibizioni dei ragazzi, dare punti alle squadre, eccetera, A MENO CHE uno dei coach non decida di spegnere una delle tre per dare la possibilità a Morgan di dire la sua. Marco, come lo chiama Maria che se ne frega dei nomi d'arte, in tutta la serata ha dimostrato di meritarsi il posto che occupa indegnamente la Ferilli in quanto a cultura artistica e musicale. Poverino, inizialmente sembrava che si trovasse lì per caso, poi ha preso confidenza e si è lasciato andare. Nel corso della puntata siamo giunte alla conclusione che il suo ruolo sia quello di spodestare le tre donne sedute sulle poltrone dei giudici, come un colpo di Stato. Bravo, Morgan!
A due minuti dall'inizio della prima partita, Emma decide subito di spegnere uno dei tre giudici, Sabrina Ferilli, la quale non ha impiegato troppo tempo a dimostrare di essersi offesa per quella scelta. Ottima prova d'attrice, my friend! 
Arriva il momento del super ospite internazionale, Kevin Spacey, il quale - assistito dalla sola e unica Olga Fernando (santa patrona di tutti quelli che fanno il liceo linguistico) - si è dimostrato gentilissimo nei confronti dei ragazzi, più severo con i giudici e ha finto alla grande di essere attento durante tutta la puntata. 
La prima partita è vinta dalla squadra Blu (per cui noi tifiamo), capitanata da J-Ax e Nek, nella quale canta l'unico per cui vale la pena guardare Amici quest'anno: Sergione nostro. Dalla squadra dei Bianchi (coach: Elisa ed Emma) viene scelto per il ballottaggio finale il ballerino Emanuele, che non può quindi continuare la gara.
Nella pausa tra una partita e l'altra, le luci improvvisamente si spengono ed entra LEI, Giorgiamaura. Dall'anno scorso ad oggi non è mai andata via, ha abitato negli studio Elios ed è determinata a vincere Amici, a sfondare. Maria cerca di mandarla via, ma Giorgiamaura è più forte e resta lì. 
Seconda manche, vincono i Bianchi e mandano in ballottaggio un altro ballerino dei Blu il cui nome ci sfugge. Nell'andare a fare forza al proprio protetto, Ax e Nek si dimostrano dei tenerissimi inceppati che sarebbero capaci di perdersi anche con una cartina in mano: hanno avuto bisogno dell'aiuto del pubblico per andare nella saletta blu. Dopo la votazione finale, vincono i Blu ed Emanuele viene eliminato. 
Dopo circa due ore e mezza di trasmissione, ci rendiamo amaramente conto del fatto che siamo state tradite nell'anima: Natalia Titova come insegnante dei Bianchi invece che dei Blu. NON DOVEVI FARCELA, NATALIA. NON DOVEVI FARCELA QUESTA. 
Per concludere, vogliamo proporre un paio di gif di Trash Italiano che sintetizzano benissimo questo primo puntatone del seralone. Al prossimo sabato!

          (Lo sapevamo, Emma)

Nessun commento:

Posta un commento