lunedì 1 febbraio 2016

Ipotesi

Ragioniamo ipoteticamente, come i filosofi, e facciamolo circa la famiglia reale inglese.
Immaginiamo che Liz, all'improvviso, si ammali di... vaiolo e dopo pochi giorni muoia; il marito Filippo, essendo Principe consorte e quindi non in linea di successione perché pari alla regina, non sale al trono. A questo punto, viene incoronato re il loro primogenito, NonnoC (Carlo), che da Principe del Galles diventerebbe Re del Regno Unito e tutti gli altri; al suo fianco, la moglie, Cam-Cam Camilla Parker-Bowles. Per una curiosa coincidenza astrale, NonnoC viene deposto dal trono (probabilmente per incapacità di adempiere al suo ruolo, ndr), dunque lui e la ex Principessa del Galles vengono esiliati alle Isole Shetland.
Secondo la linea di successione, i prossimi sono William e Kate, seguiti dai pupi più belli del mondo George e Charlotte che vengono prima dello zio, aka il mio adorato marito, Harry. Sempre per una strana coincidenza, William e Kate vengono accusati di professare il cattolicesimo illegalmente proprio il mese successivo l'incoronazione di re Wills, perciò la corona passa sulla testolina dorata del nostro real Cicciobello Georgie. Sorge un problema, arrivati a questo punto: il re è troppo piccolo per regnare sul serio, la madre è stata opportunamente fatta sparire e la sorella è anche lei troppo piccola per stargli accanto; tocca andare avanti nella linea di successione. Ed è qui che arrivo io! ...Ah no, pardon, lapsus: ecco che arriva Harry, pronto a prendersi in carico la reggenza del nipote. Essendo io la sua cara mogliettina, il mio titolo sarà quello di Principessa consorte - o una cosa del genere.
Ma tutta questa ipotesi, quindi, PERCHÉ? La ragione è più facile di quel che sembra. Diventando Harry ed io reggenti del Regno Unito al posto del piccolo più bello del mondo, possiamo fare festa all day all night tutto l'anno a Bukingham Palace, organizzare parate e celebrazioni con nanielefantieballerine per le strade di Londra, viaggiare per tutto il mondo senza occuparci minimamente dei nostri doveri reali. Perché si sa: in UK, la regina regna ma non comanda.

Nessun commento:

Posta un commento