mercoledì 30 dicembre 2015

Il Segreto, puntata 49

La puntata di oggi 30 dicembre 2015 si apre con noi che ci siamo perse quella di ieri per andare a farci la manicure, quindi abbiamo dovuto mettere in pratica tutte le nostre conoscenze in materia per collegarla con quella di lunedì 28.
#realaurora, ha una sola pettinatura, identica a quella della madre Pepalalevatrice, che le sta pure malissimo nonostante i capelli, in sé, non siano nemmeno così brutti. Oltre ad avere delle lacune in fatto di acconciature, #realaurora ha pure una perenne faccia schifata, anche quando arriva Candela (avvolta in uno scialle bellissimo) e la abbraccia per consolarla dopo la discussione con Conrado. A proposito di Candela, finalmente torna a lavorare in pasticceria, che, nel suo caso, equivale a sgobbare giorno e notte per poi regalare la merce a chi va nel suo negozio: capite anche voi quale genio dell'economia sia questa donna, no?
Maria parla con sua zia Mariana e ci rendiamo conto di un elemento che ci ha colpite fin da subito: per quale motivo, anche se ci sono duemila personaggi in questa telenovela, Maria è sempre la più vecchia? Facendo due calcoli veloci, abbiamo stimato che i personaggi dovrebbero avere le seguenti età:

    • Maria e #realaurora, una ventina
    • Gonzy (forse Cettina) e Ferny, dai venticinque ai trenta
    • Hipolito, trentotto circa
    • Emilia, Candela, Pepa (se fosse viva) e Mariana, una quarantina
    • Alfonso, Nicolas e Crist (se fosse vivo), poco più di quaranta
    • DonnaF e Raimundo, tra i sessanta e i sessantacinque
    • Rosario e DonAnsy, una settantina
E QUINDI PERCHÉ MARIA SEMBRA SEMPRE LA PIÙ VECCHIA? Ma soprattutto, come possono essere nonni Emilia e Alfonso che la loro figlia sembra la loro madre (ma con i capelli di legno)? Va beh, lasciamo stare. 

Partono i *voce di Maurizio Costanzo* consigli per gli acquisti, ma prima c'è il promo di "Una vita", che noi odiamo perché è la copia brutta del Segreto (fatta dalla stessa autrice) di cui riciclano gli attori. A noi non va bene questa cosa. 

Al ritorno dalla pubblicità, ecco che arriva la nostra ship improbabile, la coppia di cui noi siamo addicted nonostante il legame di parentela fra i due: DonnaF e Bosco. Lei è sempre bellissima, anche da ammaccata, e lui è un tenerone che invece di fare il baciamano alla vipera che è tornata in città, Bernarda, le dà una pacca sul dorso della mano e via verso nuove avventure. Bosco, tvb. 
Mariana, e Maury2 stanno parlando in cucina, quando altre cameriere ignote arrivano e, sghignazzando, mostrano a Mariana il regalo di nozze che tutti hanno fatto per lei e Nicolas: un servizio da caffè degno della regina Vittoria che quella plebea di Mariana non si merita di certo. Lei e il futuro marito sono due cretini, delle porcellane così belle non vanno bene per loro; tutt'al più, dei bicchieri fatti di cocco. E passiamo anche su questo. 
Dissolvenza, Jaral, camera di Gonzy e Maria: lui sta giocando con Esp, che è una bambina troppo bella e tenera per essere figlia di quei due scemi che si erano pure dimenticati di cercarla durante l'epidemia. Fossi nei servizi sociali ve la toglierei all'istante. 
Alla locanda degli Ulloa, Nicolas, Alfonso, DonAnsy e Hip stanno parlando: quest'ultimo si offre di organizzare l'addio al celibato di Nicolas facendo un ballettino improponibile, ma la cosa decade subito perché il futuro sposo dice che gli è morta una zia lontana e la sua famiglia non ci sarà. DonAnsy non gli chiede e subito minaccia di far saltare tutto se non gli viene raccontata la verità.

E anche per oggi la puntata finisce qui, sempre troppo presto per noi, soprattutto se deve far spazio ai film ignoranti di Canale 5. Ci fosse Barbarella D'Urso, almeno...




Nessun commento:

Posta un commento